La donna di Massimo Rebecchi per Autunno Inverno 2014 2015 recupera una femminilità sofisticata, una donna intellettuale di carattere e che ama giocare con eleganza.
Durante l’ultima giornata di MFW, Massimo Rebecchi porta sulla passerella lo stile delicato e morbido della maison : linee pulite e rigorose in contrasto con materiali pregiati e accostamenti di colori forti e originali.
Un minimalismo astratto e raffinato che si esprime dalla texture a tessuti plaid o overcheck, della lana che si accosta alla seduzione del pizzo e al chiffon; e dal focus speciale sulla maglieria per le lavorazioni in mohair e merinos.
Una Collezione Autunno Inverno 2014 2015 che è fortemente espressa dalla palette cromatica che comprende il bordeaux e il senape, che si unisce al cammello e cipria con con flash di bluette ma anche arancio, per una dose di colore acceso e dettagli dorati.
Sfilano look forti ma anche sbarazzini : abiti con forme che accarezzano una silhouette classica e naturale, con lunghezze sopra e al ginocchio, dati dalle pencil skirt e dai i pantaloni affusolati alla vita e ampi a palazzo per enfatizzare i fianchi, spesso completati da cinture con motivi floreali . Look movimentati da diversi strati di pieghe, chiusure a portafoglio e delicate trasparenze.
A completare, capispalla decisi, bomber realizzati in mohair, dalla linea dritta che enfatizzano la vita. Non mancano poi, i look più astratti grazie all’accoppiamento bianco e arancione per un mood più determinato ed energetico. I pantaloni talvolta sono skinny per una donna che seduce e convince anche attraverso la morbidezza del comfort chic.
A chiudere la Collezione Autunno Inverno 2014 2015 di Massimo Rebecchi troviamo abiti lunghi in chiffon di seta, macramè e broccati e calzature, stringate femminili a punta, ma anche sensuali sandali a stiletto proposti in variante tricolore…per uno stile puramente boho-chic !
Sofisticata, di carattere, finemente intellettuale la donna di Massimo Rebecchi, che non ha paura di osare ne con il colore, ne con le stampe o con i tessuti per degli outfit originali!
L’attenzione viene poi focalizzata sulla Collezione Autunno Inverno 2014 2015 Uomo di Massimo Rebecchi, che è stata proposta contemporaneamente con la sfilata femminile. L’uomo di Rebecchi ha uno stile molto elegante, raffinato e di classe talvolta casual e sporty che ricorda un po’ un gentiluomo moderno, con accenni dandy grazie ai dettagli, alle texture, ai colori e agli accessori quali il papillon.
Report by Jessica Calamita for YouGlamour
Thanks to Guitar Press Office
Photo Courtesy by Guitar Press Office