La primavera sta arrivando, sorge spontaneo domandarsi: quali sono i colori must have per la manicure della bella stagione? Negli ultimi anni il cambio di stagione non si fa solo nell’armadio ma anche nel beauty case, tra i prodotti make up e tra gli smalti per unghie! Scopriamo insieme tutte le tendenze delle unghie primavera 2014.
AZZURRO CIELO: azzurro, turchese o blu, tutte rigorosamente nelle tonalità pastello caratterizzati da un finish creme. L’effetto è si una manicure colorata ma, delicata e super romantica! Tra i brand che hanno proposto all’interno delle loro collezioni make up le tonalità dell’azzurro ci sono: David Koma, Prabal Gurung, Armani, Essie, Opi e Orly. Per avere delle unghie che seguono le ultime tendenze scegliere nuance che vanno dal turchese chiaro a quello più acceso con sottotono sul grigio. Perfetto il blu zaffiro con riflessi oleografici, come quello che abbiamo visto nella nuova collezione di Michael Kors.
GRIGIO SHIMMER: il nero e il grigio a volte ritornano anche nella bella stagione, per completare un look strong. Sono colori classici, sinonimo di eleganza estrema e minimalismo. Per la primavera 2014 queste nuance dovranno essere shimmer, lucide e con perlescenze. Tra i brand che hanno proposto queste nuance ci sono Kiko, Opi, Byblos e Jeremy Scott.
NUDE: per questa stagione non solo il make up diventa nude ma anche le nostre unghie. L’effetto vedo non vedo è un must e i brand che hanno scelto di inserire nelle loro collezioni alcune nuance di smalto estremamente naturale sono: Zac Posen, Dior, Versace, Dolce & Gabbana, Essence, Pupa e Deborah.
COLORI VITAMINICI: ovviamente, tra i trend delle unghie primavera 2014 non potevano mancare le nuance vitaminiche come il rosso corallo, l’arancio, il giallo e il fucsia. Le nuance sono calde e frizzanti, perfette per rallegrare un look troppo formale, dai toni scuri. Queste nuance, essendo tipiche della stagione, le troverete in quasi tutti i brand cosmetici, sia di lusso che low cost.
Cosa ne pensate? Quali sono i vostri colori di smalto preferiti? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui in basso! 🙂
SCOPRI ANCHE LE TENDENZE MAKE UP PRIMAVERA 2014
[wp_ad_camp_1]
Commenti
Pingback: TREND NAIL ART: tatuaggi temporanei per cuticole