Come sedurre un uomo

come sedurre un uomo

La seduzione è una delle cose più affascinanti presenti nella vita di ogni singola persona, in grado di aumentare la nostra autostima e di poter migliorare significativamente la vita di tutti i giorni. Certo, non è affatto semplice da traslare all’atto pratico, soprattutto nel caso in cui sia una donna a voler sedurre un uomo tanto desiderato.

Da tempo, ormai, la società è cambiata. E oggi la prima mossa, non di rado, viene compiuta dalla donna, che mette in campo delle strategie differenti rispetto all’uomo e che quest’ultimo, talvolta, non riesce a cogliere per mancanza di “sensibilità”. Gli uomini, come ben sappiamo, non dispongono del medesimo “sesto senso” delle donne, faticano a cogliere certe sfumature, anche se talvolta siamo noi donne a proporci con approcci molto aleatori che pretendiamo possano essere intesi come chiare manifestazioni d’interesse.

Mettere al bando le insicurezze e il timore di non essere all’altezza

Ed è per questo motivo che molte donne decidono di non giocarsi le proprie carte, assumendo un atteggiamento “mite” che, non di rado, viene percepito dall’uomo come un segnale di mancato interesse. Il timore di non essere all’altezza, di poter fallire nell’approccio alla propria preda, ci frena. L’aspetto psicologico condiziona, inevitabilmente, l’approccio con l’altro sesso e può risultare letale in ambito seduttivo.

Le insicurezze attanagliano, spesso, un notevole numero di donne, non consentono di vivere serenamente la bellissima fase della seduzione. Non le fanno percepire, talvolta, anche i chiari segnali d’interesse lanciati da un uomo nei loro confronti. Ed è per questo motivo che, in primis, è fondamentale stare bene con sé stesse, essere consapevoli dei propri punti di forza mettendoli in risalto a discapito di qualche inevitabile difetto.

Un valido supporto per aumentare la propria autostima finalizzata a ottenere una vita sentimentale e affettiva più soddisfacente è offerto da Inattraction.com, il portale fondato dal massimo esperto italiano nel mondo della seduzione: Enrico Mele. Grazie ai corsi online o ai bootcamp dal vivo, ritroverai la fiducia in te stessa e sarai maggiormente consapevole del tuo potenziale seduttivo.

Per rendere possibile tutto ciò, tuttavia, è indispensabile adottare determinati comportamenti, che, seppur possano variare da uomo a uomo, nella maggior parte dei casi risultano funzionali quando vogliamo sedurre. Potrà risultare scontato e superfluo, ma è necessario adottare un atteggiamento conciliante e “aperto”. La tattica del “distacco” è tutt’altro che funzionale nei primi momenti, potrebbe far percepire “poco interesse” e far desistere l’uomo nel voler approfondire la nostra conoscenza.

Quanto può essere seducente la spontaneità?

L’atteggiamento conciliante è ancor più efficiente se decidiamo di passare al ruolo di “cacciatrici”. La donna, ormai, non è più solo “preda”. Quando decide di voler sedurre un uomo spesso lo fa senza alcun problema, adottando qualche tecnica di seduzione talvolta esplicita. Non tutti gli uomini, tuttavia, adorano la donna eccessivamente “cacciatrice”, che potrebbe essere scambiata per una che si concede facilmente.

Se la vostra intenzione non è soltanto quella di trascorrere una nottata di passione, ma avete perlomeno l’intenzione di allacciare una relazione stabile, è necessario dimostrare dolcezza e gentilezza, essere sorridente e, perchè no, sfoggiare un po’ ironia. Il sottile gioco della seduzione corre, spesso, lungo il filo dell’ironia, che è in grado di creare una spiccata complicità tra i membri della coppia.

Prova infine ad essere te stessa, non indossare inutili maschere che, presto o tardi, verranno inevitabilmente “smascherate”. Essere genuine, autentiche. Non esiste nulla di più seduttivo della spontaneità, volano in grado di aumentare le possibilità di poter far breccia nel cuore altrui. E se avete ancora qualche cicatrice nel vostro cuore per qualche storia del passato, cercate di metterla in un angolo nel momento in cui conoscete un uomo. Sfoderate il vostro miglior sorriso: la vita è bella e riserva sempre meravigliose sorprese.