Dai gonnellini in stile college ai blazer dall’aria aristocratica, la stampa tartan è uno dei trend più seguiti della stagione. Segui i consigli e scopri come indossare la stampa tartan.
Visto e rivisto nella terra scozzese, il tartan o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. D’altronde, ogni nuova tendenza nel campo della moda non ha mezze misure!
La stampa tartan, tipico tessuto in lana o in cotone le cui tonalità si intersecano verticalmente e orizzontalmente è stato ideato a metà del diciottesimo secolo e, da allora è stato utilizzato nell’alta società che lo esaltava come simbolo di patriottismo. Sono passati secoli e la stampa tartan è approdata nel mondo della moda diventando in breve tempo un vero e proprio trend.
Nei toni classici del rosso, nelle sfumature del verde scuro o alternativo su base giallo ocra, la stampa tartan torna a fare capolino sulle passerelle con gonne, vestiti, pantaloni, giacche e cappotti, borse, scarpe e accessori!
Non resta che capire come indossare la stampa tartan!
La stampa tartan sta bene praticamente con qualunque cosa, l’importante è cercare di indossare pochi colori e di riprendere le tonalità dello scozzese della stampa. Il tartan garantisce a tutte un look sofisticato e di tendenza, senza per questo cadere nello stile “teenager”.
Se si vuole dare un tono rock al proprio look si può decidere di indossare una camicia in stampa tartan con dei pantaloni o leggins in pelle da coordinare con biker boots con borchie; se invece si preferisce un look più chic, potreste indossare un blazer in stampa tartan con una camicia nera e pantaloni in cotone del colore della stampa; per un look casual si possono indossare dei jeans skinny con sneakers e una blusa o camicia con la stampa tartan. Mantelle e cappotti tartan coordinati ad un look classico e a tinta unita sono perfetti per l’ufficio o per una passeggiata.
Di seguito alcune idee prese direttamente dalle star per indossare uno dei capi must della stagione invernale.
Il tartan ora non ha più segreti, provate a cercare nei vostri armadi, avrete sicuramente qualcosa con il tessuto tartan, è giunto il momento di rispolverarlo!
Commenti
Pingback: Collezione Benetton inverno 2013 2014
Pingback: Denny Rose catalogo collezione inverno 2013 2014
Pingback: Tendenza felpe eleganti: come indossarle senza sbagliare
Pingback: Moda Inverno: 5 capi must have da avere assolutamente
Pingback: Moda inverno 2014: borchie, tartan e colori scuri