Tutorial: come realizzare le Missoni Shoes

La moda per l’estate 2014 impone uno stile inconfondibile rappresentato dai mille colori che impreziosiscono il nostro look. Ma cosa ne pensate se a rappresentare un outfit innovativo fossero le vostre scarpe invece che il classico vestito colorato? Capita spesso di trovare nella vostra scarpiera delle semplicissime scarpe da tennis bianche o beige o panna insulse, che non indossate più perché ormai vissute e invecchiate da anni di camminate.

Attenzione, perché munendovi della giusta creatività e dello spirito creativo che contraddistingue ogni donna, potrete rinnovare e colorare delle noiosissime scarpe. Il 2014 è stato l’anno delle scarpe da running e delle scarpe da tennis colorate, per questo sarebbe utile tornare ad indossarle rispettando i trend del momento con un piccolo restyling con bande coloratissime. Per prima cosa assicurati che le tue scarpe siano di tela e di un colore chiaro sopra al quale sarà possibile applicare colore.

Tutorial: come realizzare le Missoni Shoes

Credits foto Refinery 29

Occorrente per realizzare delle Missoni Shoes

Scarpe

Foglio di carta

Forbici

Pennarelli da disegno

Guanti in lattice

Spray fissativo

Matita

PROCEDIMENTO

Tutorial: come realizzare le Missoni Shoes

Credits foto Ffashion Diva design

STEP 1: per prima cosa prendete il foglio di carta e disegnate delle linee a piacere in base alla fantasia che volete dare al vostro disegno. In questo caso abbiamo realizzato delle linee diagonali a zig zag sulle quali andremo ad applicare il colore.

STEP 2: appoggiate il foglio di carta sulla scarpa e disegnate le linee con la matita

STEP 3: iniziate a colorare le strisce con i colori che avete scelto per le vostre scarpe e prima di passare alla striscia successiva aspettate che il colore che avete appena passato sia asciutto, per evitare di combinare pastrocchi di colore.

STEP 4: una volta asciutto il colore, passate a quello successivo e continuate allo stesso modo fino a quando non avrete terminato di dipingere tutte le scarpe. Attendete l’asciugatura e se volete spruzzate uno spray fissativo, utile per evitare che il colore se ne vada. Che ne dite?

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *