Una manicure perfetta con le unghie gel

La manicure in gel è in grado di assicurare un risultato che dura a lungo nel tempo e permette di risolvere con efficacia i vari inestetismi che possono interessare le unghie. Si può dire addio in maniera definitiva alle unghie sbeccate, insomma, in virtù di una tecnica di successo che permette di ostentare una nail art long lasting e impeccabile sotto tutti i punti di vista. Sono tanti i vantaggi che caratterizzano questo tipo di soluzione, a iniziare dal risparmio di tempo di cui si può beneficiare, proprio perché ci si può dimenticare di continue sbeccature e conseguenti nuove applicazioni. È sufficiente una seduta dall’estetista, la cui durata è di circa tre quarti d’ora, per ottenere i risultati desiderati. Ovviamente la lunghezza della seduta varia in base alla situazione di partenza e a seconda delle caratteristiche delle unghie; quel che è certo, però, è che lo smalto gel si manterrà intatto per una ventina di giorni. Non solo: trascorse tre settimane, ci sarà sì bisogno di un ritocco, ma questo occorrerà unicamente per andare a nascondere la fisiologica ricrescita delle unghie.

Differenza tra uno smalto semipermanente e le unghie gel

Non bisogna confondere lo smalto semipermanente e le unghie gel, dal momento che si tratta di due tecniche differenti. Lo smalto semipermanente, in particolare, può essere paragonato alla lacca tradizionale, con la sola differenza che è rappresentata, oltre che dalla formula, dalla tipologia di asciugatura che viene effettuata tramite una lampada Uv o Led. Il gel consente di intervenire sia sulla forma che sulla lunghezza delle unghie. Un’altra differenza ha a che fare con il procedimento di rimozione dello smalto: con lo smalto semipermanente basta impiegare un solvente che deve essere lasciato in posa, mentre con le unghie gel occorre la limatura.

La nail art con unghie gel  e la onicofagia

I colori gel unghie sono consigliati per contrastare i problemi di onicofagia: in altre parole, a chi si mangia le unghie per abitudine. Lo stesso vale per le persone che devono fare i conti con unghie dalla forma poco gradevole. Grazie alla manicure in gel, è possibile lavorare direttamente sulla struttura delle unghie, e in più si può beneficiare di un colore long lasting.

La manicure in gel: caratteristiche e vantaggi

Con la manicure in gel è possibile provvedere alla ricostruzione delle unghie, che così vengono allungate: in tale eventualità c’è bisogno di una tip che deve essere posizionata direttamente sull’unghia originale. Inoltre, questo tipo di manicure consente di coprire le unghie usando il gel, evitando di lavorare sulla lunghezza. In altri termini, il risultato cambia, ma la durata è sempre la stessa. Per avere le unghie gel è sempre preferibile fare riferimento a un salone, così da affidarsi a professionisti che, grazie alla loro esperienza, siano in grado di raccomandare il trattamento più appropriato dopo una valutazione accurata delle condizioni delle unghie. È necessario recarsi in salone anche per la rimozione del prodotto, per la quale c’è bisogno di una procedura particolare che serve a salvaguardare la salute delle unghie. Il fai da te in genere non è una buona soluzione.

La beauty routine per la manicure in gel

Dopo che è stata messa a punto, la nail art deve anche essere gestita, e per questo c’è bisogno di attenzione e cura per i dettagli. In particolare, è bene applicare sulle unghie ricostruite un olio ad hoc per le cuticole, cioè le pellicine; è necessaria, inoltre, una crema idratante, se possibile da lasciare per una notte intera in posa. Non è vero, invece, che le unghie hanno bisogno di respirare, ed è falso che lo smalto sia dannoso, così come le unghie gel. Naturalmente, se ci si rende conto che le unghie hanno striature o macchie mai notate in precedenza, è bene rivolgersi a un professionista per capire l’origine del problema.

I prodotti di Nailmania Shop

Quando si è in cerca di gel o di altri prodotti per la cura delle unghie ci si può rivolgere a Nailmaniashop.it, un negozio online specializzato nella fornitura di prodotti di nail art: il catalogo comprende una gamma variegata e completa di proposte, che spazia dai semipermanenti coprenti ai sigillanti, passando per i costruttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *